MOJO DUO | Lunedì 19 ottobre 2015

19102015_ParadisoPerdutoIl MOJO DUO, questo il nome della formazione, rappresenta una delle realtà musicali più interessanti d’Europa.

Dalla Svizzera, Marco Marchi è uno dei musicisti Blues e Ragtime più apprezzati nel mondo: con una media di 180 date all’anno e con il vanto di essere stato il primo elvetico ad arrivare alle finali del prestigioso concorso International Blues Challenge di Memphis, Tennesse, con la band “Marco Marchi & The Mojoworkers”. Questo favoloso cantante, chitarrista e songwriter ha uno stile talmente carico di personalità che risulta impossibile non farsi coinvolgere.

Se a tutto ciò viene unita l’armonica di Riccardo Grosso il gioco è fatto. Perchè nel modo di suonare di Riccardo Grosso è racchiusa tutta l’esperienza del tempo passato a New Orleans, dove ha suonato con i migliori musicisti della città e dove – allungando verso la California – ha studiato insieme al suo mentore: Charlie Musselwhite, che lo ha introdotto ai “segreti” dell’armonica e del blues. Riccardo oltre ad essere un apprezzato insegnante di armonica è un front-man e compositore che con la sua RG Band continua ad essere in tour in Europa e vede la sua musica suonata nelle radio di Canada, USA, Europa, arrivando a toccare l’Australia.

Per la serata del Paradiso Perduto il “Mojo Duo” sarà accompagnato da Diego Stumpo alla batteria.

Inizio concerto ore 20.30. Ingresso gratuito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...